ICARO: PER LA SICUREZZA NON È MAI TROPPO PRESTO
Un'altra tappa di "Icaro" nella nostra scuola! I bambini del plesso di " Via Risorgimento,  217" sono stati pienamente coinvolti in un percorso educativo sulla sicurezza stradale. Il progetto "Icaro" è articolato in alcune fasi: la prima è stata propedeutica mirata ad "un'obbedienza coinvolta", intesa come valore educativo all'acquisizione di regole giuste, non invadenti ma necessarie nelle quali i bambini si riconoscono parte attiva. Nella seconda e terza fase gli Operatori della Polizia stradale hanno fatto visita nella nostra scuola entrando in piena sinergia con i bambini attraverso attività ludiche finalizzate a conoscere il pericolo per vincerlo! Molto apprezzata dai "piccoli utenti della strada" l' auto della polizia con annessa sirena! Per ognuno di loro è stato un momento forte ed emozionante: poter stare seduti a fianco dell'amico poliziotto dentro la macchina e ascoltare come si aiutano le persone in pericolo non capita tutti i giorni! Un grazie  particolare va al personale del Corpo di Polizia Stradale di Ragusa per la loro disponibilità a dare messaggi concreti sulla sicurezza ai nostri alunni e alle loro famiglie.

Articolo e foto
MARIA GRAZIA SPALANZANI