BENVENUTI SU SCUOLAPOIDOMANI
Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2018 - ore 21.50

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

PERCORSI DI SOLIDARIETÀ: IL VALORE DELLA TESTIMONIANZA
Con gli incontri tenutisi il 28 aprile nell'Aula Magna del plesso " G. Falcone", si sono conclusi i "Percorsi di solidarietà" realizzati nell'ambito del Progetto Legalità. Questa volta sono stati gli alunni delle classi II della scuola secondaria di I grado ad avere la possibilità di conoscere una delle realtà cittadine più attive a livello di impegno sociale e volontariato: Casa Don Puglisi.
Grazie all'intervento di Salvo Garofalo, assistente sociale presso la Casa, gli alunni hanno ripercorso le tappe della storia dell'associazione e, attraverso un video, hanno potuto comprendere le modalità sulle quali si basa il lavoro di operatori e volontari con le donne e i bambini che vengono accolti nella struttura.
Una delle ospiti, Simona, ha partecipato all'incontro per riportare la propria esperienza, raccontando come, grazie al supporto di Casa Don Puglisi e al lavoro appreso nell'omonimo laboratorio dolciario, stia lentamente ponendo le basi per un nuovo futuro. Gli alunni sono rimasti molto colpiti da questa testimonianza e dalla storia della Casa, chiedendo, essi stessi, di poter effettuare nel prossimo anno scolastico una visita guidata alla casa di accoglienza a completamento di questa iniziativa che li ha visti molto coinvolti ed interessati.

Articolo e foto
MARGHERITA ROCCASALVA

 
CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

Accesso a Scuolanext


scuolanext
 

>  Famiglie


>  Personale Scolastico


 

 

PNSD

 
 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 


Statistiche

Visite agli articoli
488052

Ultimi articoli

Vai all'inizio della pagina