Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

HAPPY FAMILY, HAPPY SCHOOL!

Condividere un’esperienza partecipando a un progetto come quello di un viaggio d’istruzione per piccoli e grandi: questo è stato lo scopo del viaggio organizzato con alunni e genitori della classe IV A del plesso De Naro Papa per trascorrere insieme una giornata a Siracusa tra storia, scienze, tecnologia e natura. Bimbi e adulti hanno visitato la mostra egizia “La porta dei sacerdoti” e hanno potuto ammirare la preziosità e le decorazioni dei sarcofagi e dei reperti egizi presenti.Altrettanto significativa l’esperienza del restauro in diretta che la mostra propone al suo interno,  importanteper comprendere l’intenso lavoro conservativo che si cela alle spalle dei beni archeologici.
La visita al Tecnoparco di Archimede ha rappresentato un tuffo nel passato tra le invenzioni del grande scienziato siracusano.
La seconda parte della giornata è stata vissuta in natura, presso la Riserva Naturale “Martin Pescatore” a Cava Grande del Cassibile, tra picnic, giochi, passeggiate e giri in canoa.

SILVIA GALOTA

CHIARA CANNATA (genitore)