BENVENUTI SU SCUOLAPOIDOMANI
Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2018 - ore 21.50

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

GIOVANI POETI DELLA BELLEZZA
Gli alunni della classe V A del plesso di Via Risorgimento 112, motivati dalle loro insegnanti e ispirati dalla purezza del loro sguardo, hanno prodotto delle poesie per partecipare al concorso "Scripta Manent", promosso dall'Associazione "Cultura e Dintorni" di Rosolini e alla rassegna "Io e gli altri" organizzata dall'AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici).
Tematica del primo concorso "Il volto dell'altro", riflessioni in versi su sentimenti, accoglienza, fratellanza e alterità, affrontata dai nostri ragazzi con la poesia "Prendiamoci per mano", che si è vista conferire la menzione speciale della competente giuria.
Il secondo concorso invece poneva l'accento sulla bellezza del Creato e il rispetto della Natura, un tema in cui due gruppi di alunni si sono distinti conquistando il primo e il secondo posto, rispettivamente con i componimenti "Grazie" e "Profumi e colori". Onorevoli piazzamenti anche per gli altri partecipanti della classe.
Le iniziative hanno costituito degli spunti per riconoscere e celebrare in versi la bellezza dell'Essere Umano e della Natura, valori da esaltare per apprezzare e tutelare quanto di straordinario c'è nell'ordinario fascino di ciò che ci circonda.

 

 

Accesso a Scuolanext


scuolanext
 

>  Famiglie


>  Personale Scolastico


 

 

PNSD

 
 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 


Statistiche

Visite agli articoli
488052

Ultimi articoli

Vai all'inizio della pagina