GRAZIE A TE, MAESTRA GISA!
"Carissime colleghe, dopo anni di lungo cammino professionale è giunto per me il momento di calare il sipario e porre la scritta fine. Da oggi........"
È così che inizia la lettera che Gisa ci legge la sera dei festeggiamenti per il suo pensionamento, una lettera che commuove e coinvolge tutti noi presenti.
È proprio vero che la scuola è come una famiglia, trascorriamo gran parte del nostro tempo insieme alle colleghe ....ore, giorni, anni e momenti indimenticabili sia belli che brutti. Gisa ha trascorso 42 anni a scuola e adesso, soddisfatta e serena, ci saluta e persino ci ringrazia, per aver vissuto con lei parte della sua vita.
In questi anni la "Maestra Gisa" si è sempre contraddistinta per la sua pacatezza, sensibilità e amore per il proprio lavoro. L'altra sera durante i festeggiamenti Lei ci ha stupito ancora una volta con le sue frasi amorevoli, sane e sincere; infatti ci ha lasciato in ricordo di questa serata un cuore che si illumina e un bigliettino con scritto: in questo cuore è racchiuso tutto il mio affetto per te, e se aggiungi il tuo per me, mai e poi mai potrai dimenticarti di me, nè io di te.
Auguri Gisa per il tuo pensionamento e grazie per averci ricordato che la scuola è la nostra seconda casa e famiglia.

Articolo e foto
SONIA CARPENTIERI