Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

E...STATE INSIEME IN CAMPEGGIO
Anche per il 2017 si è conclusa in bellezza l’esperienza del campeggio “Papà e Figli” giunto ormai alla sua terza edizione.
Per quest’anno si è scelto il mare!
Nell’area camping di Punta Regiglione i coraggiosi figli hanno accompagnato intraprendenti papà. Insieme hanno montato le tende, si sono avventurati alla scoperta della Fornace Penna, della quale due esperti ciceroni (Papà Giovanni e Papà Paolo) hanno descritto cenni storici e tecnici, hanno interpretato scene di Montalbano, si sono tuffati (solo i più coraggiosi!) nel “Pozzo ra za Vanna” e si sono incamminati per lunghi percorsi notturni illuminando con le piccole torce il cammino di tanti granchi che… “davvero camminano di lato!”.
Le famiglie si sono ricongiunte per un piacevole e rinfrescante bagno in acqua e per il pranzo della domenica che, grazie a supermamma Maria, non mancava di nulla, con tanto di vivande, allegria e collaborazione e per finire i maxifiloni con la nutella per la merenda!
Esperienza attesa tutto l’anno e che ancora una volta ha arricchito grandi e piccoli, che sono tornati a casa stremati, ma pieni di cose da raccontare e che, siamo certi, porteranno sempre nei loro cuoricini.

GISA SAMMITO
(Rappresentante di classe)